Aesop

“Raccomandiamo l’uso delle nostre formulazioni come parte di una vita equilibrata, che include una sana alimentazione, un esercizio fisico regolare, una moderata assunzione di vino rosso, e una costante dose di letture stimolanti.”

Aesop è uno dei marchi più interessanti nel campo della cosmesi, non solo per i principi attivi utilizzati e le sue formulazioni, ma anche per l’elegante design del suo packaging. Perché devo ammettere che oltre ad applicarli ogni giorno sul mio viso e sul mio corpo, questi prodotti, mi piace proprio vederli lì nel mio bagno.

Aesop nasce nel 1987 a Melbourne, dove ancora oggi un team di chimici esperti concepisce idee di prodotto di altissima qualità unendo gli ingredienti naturali alla tecnologia all’avanguardia attualmente esistente in campo cosmetico.

aesop2

Il primo Aesop store nacque quasi quindici anni fa e non si sviluppò come una classica catena commerciale, infatti tutti gli store del mondo sono diversi l’un l’altro, come anche gli architetti coinvolti.

aesop1

Dennis Paphitis, fondatore Aesop, spiega che, nello sviluppo dei vari progetti nel mondo, l’azienda non ha mai richiesto dei criteri standard ma ha sempre dato all’architetto la possibilità di esprimere appieno la propria creatività modulando le proprie idee semplicemente in base allo spazio, alla luce e al budget da investire. L’idea di base è di far si che lo stesso prodotto venga venduto in tutto il mondo ma che entri in armonia con gli spazi locali, sempre differenti.

Sito e social per saperne di più:

aesop.com

instagram/aesopskincare

 

Silvia M.