Phloretin CF

Il Phloretin CF è la prova che SkinCeuticals è una delle migliori opzioni che possiamo offrire alla nostra pelle, in particolar modo perché formula cosmeceutici, non cosmetici.

Cos’è un prodotto cosmeceutico? Senza troppi giri di parole, è un cosmetico ma con benefici simili a quelli di un farmaco, con alte concentrazioni di principi attivi, frutto della ricerca più avanzata attualmente esistente sul campo.

slide-skin

Il Phloretin CF  è un antiossidante che vanta un’azione sinergica di tre principi attivi: 2% di Floretina, 10% di Acido Ascorbico (vitamina C) e 0,5% di Acido Ferulico. Si tratta quindi di un prodotto che previene la comparsa di macchie melaniche, ma può essere utilizzato anche per il miglioramento di una situazione pre-esistente.

Ho iniziato ad utilizzare il Phloretin CF, oltre che in estate sotto la protezione solare per prevenire i danni alla pelle causati dai raggi UV, per uniformare il colorito, dato il mio incarnato non perfettamente omogeneo. Questo prodotto ha la capacità di rendere la pelle immediatamente luminosa, in poco tempo assicura un colorito più omogeneo e le macchie melaniche si schiariscono fino a scomparire.

Esiste in 2 formulazioni: in gocce ed in gel. Consiglio il gel a chi ha una pelle secca in quanto la formulazione alcolica delle gocce seccherebbe ulteriormente la pelle. Un siero, rispetto ad una crema, per le sue caratteristiche molecolari ha la capacità di penetrare molto più a fondo nel derma, per cui consigliamo il suo utilizzo come base per una crema da applicare successivamente, di cui ne migliorerà la veicolazione.

L’applicazione è preferibile al mattino (una volta al giorno), 4-5 gocce da applicare su viso, collo e décolleté.

Aqua/Water, Dipropylene Glycol, Alcohol Denat., Ascorbic Acid, Butylene Glycol, Triethyl Citrate, Phloretin, Ferulic Acid 

 

Silvia M.