Exfoliating Body Bar

Sarà per l’esigenza di un connubio tra esfoliazione, idratazione e detersione, sarà per la delicata profumazione che si riesce a percepire nonostante il confezionamento (con un packaging che tra l’altro adoro), fatto sta che non ho esitato ad acquistare il Pane Esfoliante di Lierac Prescription. E attualmente ne sono più che soddisfatta.

I Laboratoires LIERAC, precursori della fitocosmesi, sono stati fondati da un medico estetico e sono dal 1975 all’avanguardia nella correzione degli inestetismi cutanei. Il pane esfoliante appartiene in particolare alla linea Lierac Prescription, una linea ad alta efficacia dermocosmetica, che associa tutta l’esperienza in campo dermocosmetico alle conoscenze dei meccanismi fisiologici coinvolti nelle problematiche della pelle (in questo caso specifico pelle secca e sensibile).

L’olio di cartamo, olio vegetale ricco di acidi linoleici, che svolge il ruolo di idratante, relipidante ma anche antiossidante e rigenerante grazie alla presenza in esso delle vitamina E. L’esfoliazione delicata è data dal carbonato di calcio, una polvere di marmo micronizzata, che va ad eliminare le cellule morte presenti sulla superficie per ottenere una pelle più liscia e luminosa. Altro attivo è la glicerina,  che trattiene l’acqua prevenendone così la disidratazione. Altro punto di forza è che si tratta di un prodotto ad alta tollerabilità, ipoallergenico, senza coloranti, senza parabeni e la fragranza, che caratterizza tutta la linea, è naturale e senza allergeni.

Lo utilizzo due (ma anche tre) volte alla settimana in alternativa al normale detergente corpo. Lo applico sulla pelle umida e massaggio con movimenti circolari. I risultati sono evidenti dal primo utilizzo: oltre che più liscia e luminosa, noterete subito una pelle profumata e visibilmente idratata.

Zea Mays (Corn) Starch, Sodium Cocoyl Isethionate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cetearyl Alcohol Calcium Carbonate Water (aqua), Glycerin, Hydrogenated castor Oil, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Alchemilla Vulgaris Extract, Fragrance (parfum),  Cocamidopropyl Betaine Propanediol, Titanium Dioxide (CI77891)

alchemissa