Expert Face Brush

Troppo spesso spendiamo tempo e soldi nella ricerca di un fondotinta liquido dalla giusta coprenza, dalla perfetta tonalità cromatica, ma dimentichiamo che un’applicazione scorretta può vanificare tutta la nostra fatica, o, peggio, evidenziare i difetti. Ed ecco che il senso della base – ciò che c’è ma non si vede, che nasconde e migliora – svolge esattamente la funzione opposta. Lo ammetto, per anni ho steso fondotinta e correttore con le mani, poi ho riconosciuto l’efficace aiuto di un buon pennello, e infine ho trovato lui, l’Expert Face Brush della Real Techniques.

Il marchio – fondato dalle sorelle Sam e Nic Chapman – è garanzia di professionalità e alta precisione. I prezzi sono contenuti, considerata l’alta qualità dei prodotti; unica pecca: in Italia sono reperibili esclusivamente online. Tutti i pennelli Real Techniques sono composti da fitte setole in taklon, materiale sintetico e igienico, piacevoli e morbide al tatto. Sono maneggevoli, ergonomici e leggeri, e, non meno importante, 100% cruelty free. Il colore del manico evoca la destinazione d’utilizzo: dorato per la base, viola per gli occhi, rosa per il finish.

aIMG_41521

Il pennello Expert Face Brush si presenta compatto con sezione ovale e punta stondata, che consente di raggiungere con facilità tutte le aree del viso. L’effetto complessivo è preciso e senza imperfezioni in tutte le condizioni di luce, quasi aerografato, la stessa Samantha Chapman lo definisce “pixel perfect”. Nasce per la stesura del fondotinta liquido, ma si presta a utilizzi molteplici: applicazione di bb e cc cream, correttori, ma anche illuminanti e blush. Terminato l’uso temporaneo, il supporto terminale permette di poggiarlo comodamente in verticale, evitando che le setole entrino in contatto con la base d’appoggio.

Personalmente lo utilizzo per uniformare il fondotinta liquido, che applico direttamente sul viso; le setole mi aiutano a distribuire il prodotto e a modularne la coprenza senza creare antiestetiche striature, un po’ come faceva la mia beauty blender, che è stata definitivamente rimpiazzata dall’Expert Face Brush, considerato che ottengo lo stesso risultato prelevando circa la metà del prodotto.

realtechniques.com

alchemissa